La nostra filosofia

Seishin, vuol dire molte cose: la coltivazione della mente, mettere il cuore e l'anima nelle azioni, dedicarsi sinceramente, mentalmente, fisicamente, spiritualmente e moralmente in quello che si sta facendo.
C'è una frase che rafforza questa ideologia : "Seishin Tanren" (forgiare lo spirito).
La forza di carattere si sviluppa attraverso un duro allenamento conosciuto come "Osu No Seishin", e la parola Osu viene da "Oshishinobu", che significa: perseverare mentre si è sotto pressione.
In altre parole, la nostra motivazione ad allenarsi non dovrebbe essere semplicemente quella di guadagnare forza fisica, al fine di dominare gli altri e nutrire il nostro ego, ma quella di mantenere una mente aperta, imparare e crescere, in modo che possiamo diventare una persona migliore.

L'obiettivo del Seishin Ryu Roma è quello di aiutare ogni judoka rendendolo un individuo più forte, più calmo, più attento e più integrato socialmente.

L'idea è quella di portare questo atteggiamento speciale di sincerità, non solo nel dojo, ma in tutto il nostro modo di essere, nelle nostre case, sul posto di lavoro e nella nostra vita quotidiana.

Questa è l'essenza della filosofia Seishin Ryu Roma.